FISIOLOGIA

Autore a cura di Pietro Scotto e Paolo Mondola (C. Biondi, C. Bucherelli, C. Cannella, M. Cotugno, F. Goglia, G. Izzo, A. Lanni, M. C. Miniaci, M. Monda, P. Mondola, C. Perrone Capano, A. Pinto, D. Puzzo, P. Scotto)
Volume in bianco e nero e a colori, brossura, 22x28 cm
Pagine XIV-434 con 388 figure
Pubblico studenti corso di laurea in discipline biologiche, biotecnologiche, ambientali, delle professioni dell’area sanitaria presenti nelle facoltà di Farmacia, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Medicina e Chirurgia e della Riabilitazione Motoria, corso d
Data di uscita marzo 2012

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: € 50,00
O

FISIOLOGIA

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Manda una segnalazione

Descrizione prodotto

Questo volume propone la descrizione dei fondamentali princìpi che regolano le funzioni degli organismi viventi. Il libro è composto da un capitolo introduttivo (Cellula: organizzazione morfofunzionale) e da quattro sezioni (Neurofisiologia, Fisiologia dei sistemi, Fisiologia endocrina e metabolismo energetico e Fisiologia dei sistemi riproduttivo e immunitario).
Nella trattazione dei vari argomenti gli autori hanno cercato di mettere sempre in evidenza che una determinata funzione non è un avvenimento isolato, ma c’è sempre connessione tra i vari distretti a livello sia intra- o intercellulare sia tra i vari apparati che compongono un organismo; tutto ciò con l’intento di suggerire che un sistema complesso è il risultato di una continua interazione, finemente e costantemente controllata dalle parti che lo compongono.
Ciascun capitolo è corredato da richiami bibliografici quasi sempre aggiornati. La parte iconografica è stata ben curata, con dovizia di figure e schemi, tutte a colori; in moltissimi casi sono state inserite nel testo tabelle riassuntive e, in alcuni capitoli, schede sinottiche su argomenti specifici.

Allegati Scaricabili

View FilePiano dell'opera Fisiologia-Scotto-Mondola    Size: (32.94 KB)

Ulteriori informazioni